La magia di Parigi è nelle strade. Il gesto più romantico è tenersi per mano con un compagno per scappare dalla polizia. I fiori, i sanpietrini. Le canzoni d’amore, i cori. La bellezza è laddove c’è lotta. Paris m’a donné de nouveaux yeux pour capturer sa véritable essence. Guerre des 100 jours è un’opera del progetto insurrezione/tout est à nous, un progetto che prende vita per strada, tra le strade di Parigi. In quelle strade piene, cariche, affollate e vive di rabbia contro la società che aliena l’uomo attraverso il lavoro e lo annulla in quanto individuo.
Si è diffusa sempre più l’idea collettiva per cui ogni individuo deve produrre al limite delle sue forze per essere considerato un elemento valido all’interno della società. Ma la vita non è solo lavoro.
La nostra vita non può e non deve ridursi alla sola misera produzione a servizio di un sistema capitalistico che sta portando alla distruzione del nostro pianeta e delle nostre vite, in quanto individui e parte di una società sempre più individualistica. Insurrezione/tout est à nous è nato spontaneamente per strada, per rivendicare la lotta alla libertà.
Bio
Carne, giovane sciclitana, studentessa di cinema presso il DAMS di Bologna, ha studiato fotografia per un anno presso la Portslade Aldridge Community Academy di Brighton e frequentato l’Université Paris Cité di Parigi. Durante l’anno a Parigi ha sviluppato un forte interesse per la fotografia documentaria e l’uncinetto. Amante dell’arte in ogni sua forma ed espressione, si avvale di ogni mezzo per esprimere la sua creatività.